martedì 19 maggio 2009

1991


TV

Sto aspettando ancora,
forse non lo sapevo,
ma lo facevo già,
prima ancora di pensarci.
Non rimane ora che guardare la TV.

13/09/91



Parole

Vivono le parole,
anche quelle non dette,
vivono nei meandri della mente.
Parole soffiate,
che non hanno prezzo,
Abbracciato al vento
seguo queste parole,
con un gesto d’assenso,
con lo sguardo e un rutto.

06/07/91


Da Tunisi a Cuba passando per Madrid

Guardo fuori dal cancello
Il sole arrossire.
Con un pensiero
arrotolato tra le dita
vago in silenzio
da Tunisi a Cuba
passando per Madrid,
mentre un penoso pensare mi assale…
i giorni volano più sono attesi.

03/02/91

Tempesta

E’ finita com’è iniziata
e qui dei morti in battaglia
neanche l’odore.
E’ come dire per poi non fare.
E’ come andare per poi restare.

22/03/91

Notte

Notte, lugubre sinfonia di silenzi.
Notte, immagine stemperata.
Ombre languide animate
da frenetiche interpretazioni.
La notte, vivere fuori.
La notte, morire di dentro.

09/06/91


Polvere

Signorina prendimi con te,
porta via la polvere
prima che sia io
a trascinarmi il corpo.
Signorina ascolta le mie lacrime,
che io farò lo stesso
quando ce ne sarà bisogno.
Signorina libera i sorrisi
che ho dimenticato,
correndo troppo in fretta
nei giorni di festa.

10/03/91

Nessun commento: